Catania è viva: il grido di sindacati e associazioni contro il dissesto. Pogliese: "solo il Governo Nazionale può salvarci"

- Pubblicità -

CATANIA – E’ già a Palermo in sindaco di Catania Salvo Pogliese: nel capoluogo siciliano deve incontrare il sottosegretario Stefano Candiani al quale chiarirà la difficile situazione che vive il comune etneo a causa del debito – di 1,5 miliardi di euro – che interessa l’ente.

A lui chiederà di avere risposte dal governo nazionale: proprio qualche giorno fa una lettera in cui si è messo nero su bianco che Catania è senza più risorse, che in cassa non c’è un euro e che non si può far fronte al pagamento degli stipendi dei dipendenti.

- Pubblicità -

Pogliese queste sue richieste le ha ribadite anche a Catania, questa mattina, prima di andare a Palermo, incontrando sindacati e rappresentanti delle associazioni e del mondo delle cooperative: tutti insieme hanno organizzato una manifestazione i piazza. E ne organizzeranno un’altra il prossimo 12 novembre.

Attendendo anche di sapere cosa dirà Candiani: che comunque il 5 sarà a Catania proprio per reincontrare il sindaco e una delegazione di chi stamattina era in piazza.

Ecco le dichiarazioni raccolte questa mattina

- Pubblicità -