Nuovi modelli di business, i "Giovani Imprenditori" della CNA a confronto a Siracusa

- Pubblicità -

SIRACUSA – Si terrà a Siracusa ‪il 31 ottobre‬, ‪alle ore 17‬, presso la sala B dell’Urban Center in via Nino Bixio, il dialogo promosso dai Giovani Imprenditori di CNA SIRACUSA denominato “CNA NEXT LAB – Benessere e Futuro Possibile”: un approfondimento sul modo di fare impresa, che sta cambiando, e sui modelli di lavoro tradizionali, i quali iniziano ad affiancarsi a nuovi modelli di business tesi a superare le vecchie logiche organizzative e ad adeguarsi ad una nuova realtà.

All’evento saranno presenti il professor Romano Benini, docente universitario e giornalista, Alessandro Spadola di MOAK. A loro si aggiungeranno delle testimonianze di imprese del territorio: Salvo Cobuzio di Martha’s Cottage, Edoardo Faraci di Wonderful Italy e Renata Giunta di Punta Maddalena, oltre a diversi operatori che racconteranno la propria esperienza. Al termine dell’evento verrà premiata la migliore impresa siracusana che sta prendendo parte al premio “Cambiamenti”, promosso da CNA Nazionale.

- Pubblicità -

“Abbiamo voluto questa iniziativa – afferma Marcella Monaco, vice presidente nazionale dei Giovani di CNA – per confrontarci sulle nuove dinamiche, che investono i giovani imprenditori, sui nuovi spazi e tempi di lavoro che troppo spesso non trovano riscontro nella evoluzione normativa di un Paese che deve ritrovare le proprie mappe di sviluppo. In questo senso i giovani stanno dando tanto ed è a loro che vogliamo prestare attenzione, offrendo proposte concrete per dare slancio a chi, coraggiosamente, decide di rimanere e di investire nel territorio”.

- Pubblicità -