CATANIA – Lunedì 22 e martedì 23 ottobre la Cgil di Catania terrà il suo 16º congresso provinciale per eleggere il suo segretario generale. I lavori si terranno all’Hotel Sheraton di AciCastello a partire dalle ore 15 di lunedì con l’accreditamento dei delegati, mentre alle 16,30 il segretario generale Giacomo Rota terrà la sua relazione.
È prevista la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali tra i quali il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il vice prefetto vicario di Catania, il presidente della Camera di Commercio del Sud est Pietro Agen, il presidente di Confindustria, Antonello Biriaco, il segretario generale della CNA, Andrea Milazzo e i segretari generali di CISL, UIL e Ugl di Catania.
Martedì 22 i lavori avranno inizio alle 9,30 con il dibattito; alle 12,30 interverrà il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, per le 17,30 sono previste le conclusioni del segretario confederale nazionale Gianna Fracassi, mentre a partire dalle 18,30 si avvieranno le elezioni del segretario generale.