“Lo sviluppo possibile – Cultura, Turismo, Agroalimentare e Tradizioni”, sabato 15 settembre conferenza stampa presso la sede di CNA Siracusa


- Pubblicità -

SIRACUSA – Sabato 15 settembre alle ore 10 si terrà nella sala convegni di CNA Siracusa in via Trapani 78 la conferenza stampa dal titolo “Lo sviluppo possibile – Cultura, Turismo, Agroalimentare e Tradizioni”.

Saranno presenti il Prof. Paolo Giansiracusa, docente universitario, Gianpaolo Miceli, vicesegretario provinciale di CNA Siracusa e Mirco Della Vecchia, presidente nazionale di CNA Agroalimentare, pasticcere e volto noto televisivo.

- Pubblicità -

Temi dell’incontro con i giornalisti saranno le prospettive future e le possibilità di sviluppo in armonia con le peculiarità del territorio del comparto Cultura, Turismo e Agroalimentare, ad oggi in forte ma disorganica crescita.

“Sul potenziale di crescita del comparto Cultura, Turismo e Agroalimentare, inteso anche come esperienze da proporre ai visitatori che in numero sempre maggiore arrivano nel nostro territorio, non ci sono dubbi – dichiara il vicesegretario di CNA Siracusa Gianpaolo Miceli – il punto oggi è stabilire come rendere organica e qualitativamente interessante l’offerta proposta, creando le basi per un turismo esperienziale sempre più legato alle nostre tradizioni.

Il confronto di sabato servirà a gettare le basi di un percorso che vedrà coinvolti – conclude Miceli – tutti i principali attori del territorio, in un’ottica di partecipazione e condivisione di obiettivi mirati ad incrementare efficienza, convenienza e qualità dei servizi”.

- Pubblicità -