Aci Trezza diventerà per tre giorni il palcoscenico di una festa del cibo, da assaporare in libertà. Dal 13 al 15 luglio il Porto Nuovo ospiterà lo “Street Food Summer Edition”, un festival enogastronomico che porterà nella riviera dei Ciclopi i protagonisti siciliani ed internazionali dello street food. Il Porto Nuovo si trasformerà in un epicentro di conviviali e folklore per valorizzare il cibo di strada: informale, gourmet, divertente, tipico, gustoso e conviviale.
Il suggestivo borgo marinaro di Aci Trezza, fonte di ispirazione per le opere di Giovanni Verga, si trasformerà in un fiume di bontà e sapori. Il villaggio enogastronomico proporrà diverse specialità, da quelle nostrane come il pane condito, le focacce, gli arancini, i gelati, le granite, ai cibi internazionali che sempre più entrano a far parte della nostra tavola quali cous cous, paella, cucina iraniana, rigorosamente serviti in formula “street”.
Non meno importante il beverage. Oltre a numerose qualità di birra saranno presenti anche i vini, i liquori e i distillati della migliore tradizione siciliana. Street Food Summer Edition è anche musica e spettacolo. Su tutto il percorso sono previsti eventi di musica live, esibizioni di danza, dj set.
Street Food Summer Edition è organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.
Ingresso gratuito dalle ore.