Camion sprofonda alla circonvallazione: nuovo cedimento del manto stradale nel cantiere della Metropolitana

- Pubblicità -

CATANIA – Nuova voragine nel manto stradale della circonvallazione di Catania, nel cantiere della realizzando Metropolitana. La nuova buca – nella quale oggi è finito un camion – si è aperta nella carreggiata nord direzione Garibaldi all’altezza di via Eredia.

foto Benny Greco

Per questo motivo il Comune ha disposto la chiusura della strada intanto per far intervenire una gru per tirare fuori il camion. Finita questa operazione la strada verrà riaperta per essere nuovamente chiusa questa sera a partire dalle 22 per procedere ai lavori di riparazione del manto stradale. Il traffico viene deviato proprio su via Eredia per poi rientrare 200 metri dopo nella stessa circonvallazione.

- Pubblicità -

La nuova viabilità – come evidenziano dal Comune di Catania – è indicata dalla segnaletica e nell’area agiranno diverse pattuglie della Polizia municipale.

Intanto i consiglieri di quartiere pongono l’accento sulla questione sicurezza considerando che tale episodio non è, purtroppo, il primo: solo qualche mese fa – ad ottobre – all’altezza della rotatoria vicino l’ospedale di Garibaldi si verificò un altro cedimento senza dimenticare quanto avvenne nel 2008 quando una grossa voragine si aprì sempre in viale Bolano.

“Nessuno – dice il consigliere di quartiere Erio Buceti –  vuole mettere in discussione l’importanza e l’utilità della metropolitana a Catania. Ma è altrettanto vero che occorre fare ulteriori verifiche nel sottosuolo dove passano i cavi elettrici e le tubature del gas”.

foto Benny Greco
foto Benny Greco
- Pubblicità -