CATANIA – Tutto si ferma nei giorni dedicati a Sant’Agata, ma la diocesi e il popolo dei fedeli iniziano già da gennaio a organizzare dei gruppi di preghiera in nome della nostra Santuzza, in attesa di poterla riabbracciare.
Tutti i mercoledì, su iniziativa di Monsignore Barbaro Scionti, presso la Cattedrale- Cappella di Sant’Agata, sarà possibile pregare in nome di Agata: mercoledì 17 gennaio, alle ore 19.30, guidati da suor Maria Trigila delle Figlie di Maria Ausiliatrice, si pregherà e dialogherà sulla fede della giovane Agata; mercoledì 24 gennaio con Don Domenico Luvarà ci si soffermerà su: Agata e il coraggio della scelta. Le catechesi saranno trasmesse in diretta su Radio Amore.
Questo sabato, alle 19.00, nella Chiesa di San Placido, aperta per l’occasione, ci sarà l’adorazione eucaristica. Alla Collegiata, sabato 27 gennaio, ore 21,30, ci sarà una veglia di preghiera e video testimonianze di donne salvate dalla schiavitù della prostituzione, mentre domenica 28 gennaio, alle 9.30, si svolgerà la giornata delle Associazioni Agatine, gli “Amici del Rosario”, il maestro del fercolo ed i responsabili e collaboratori della festa di S. Agata, rinnoveranno le promesse battesimali nelle mani dell’Arcivescovo durante la celebrazione dell’Eucarestia.