50 glorie del calcio in un grande Murales allo stadio Massimino

- Pubblicità -

CATANIA – Cinquanta grandi personaggi del mondo calcistico da oggi si possono ammirare nei muri esterni dello stadio Angelo Massimino: è stato, infatti, inaugurato questa mattina il gigantesco murales  realizzato sul perimetro esterno della curva sud e della tribuna B dello stadio. Dai presidenti Marcoccio e Massimino a Prenna, Cinesinho, l’allenatore Marino ed ancora i più recenti Mascara, Baiocco, Spinesi e Gomez

Si tratta della più grande opera di questo tipo realizzata in Italia a tema unico. Si estende per 210 metri mentre i personaggi sono alti 5 metri. A realizzarlo un giovane artista, Andrea Marusic, in collaborazione con la moglie Graziella Consoli.

- Pubblicità -

Il sindaco Enzo Bianco ha annunciato l’intenzione di estendere il murales agli altri settori esterni dello stadio.

 

“Stiamo valutando – ha detto il primo cittadino – se mettere sopra ogni personaggio una targa con il nome e cognome per agevolare anche chi conosce meno il mondo del calcio. E’ un murales meraviglioso, tra i più grandi realizzati. In questa iniziativa, unica nel suo genere in Italia, c’è un grande valore sportivo ma c’è anche un importante valore civile che dimostra l’amore nei confronti di questa città”.

- Pubblicità -