PIAZZA ARMERINA (EN) – Diventato il terrore di tantissimi cittadini, il gruppo di rumeni che in questi mesi ha preso di mira le ville e le case di anziani a Piazza Armerina è stato fermato. Il gruppo di ladri rumeni è stato individuato e arrestato dalla polizia. La banda è stata sorpresa mentre stava mettendo a segno l’ennesimo colpo in un’abitazione di una coppia di anziani, nella periferia rurale dell’Ennese.
La complessa attività investigativa è stata portata avanti dalla squadra mobile di Enna e dagli agenti del commissariato di Piazza Armerina. I poliziotti hanno ricostruito le dinamiche dei furti e chi li avesse commessi.
L’indagine, coordinata dalla procura della repubblica di Enna, è stata avviata per frenare una serie furti che hanno interessato la provincia fin dalle ultime settimane dello scorso mese di novembre.
I dettagli dell’operazione denominata “Sfântul Gheorghe” saranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso l’ auditorium del tribunale di Enna “Falcone-Borsellino”, alle 10 alla presenza del procuratore della Repubblica, Massimo Palmeri, del sostituto procuratore Domenico Cattano e del questore Antonino Pietro Romeo.