CATANIA – Dopo aver colpito Palermo, il forte vento si è sposato nella parte orientale dell’isola e stanotte ha colpito Catania. Forti le raffiche che da circa mezzanotte hanno interessato il territorio etneo, sia in città che in provincia.
Raffiche talmente forti che hanno procurato vari danni, per fortuna solo alle cose e non alle persone.
A Catania, in via Galermo un albero di una abitazione privata si è sdradicato invadendo la strada e bloccando il traffico su una corsia. Sempre in via Galermo si è staccato un cavo del telefono. Un palo della luce è caduto nella strada che collega la via Curria al viale Mario Rapisardi. Alberi in strada anche in via Santa Sofia.
A San Pietro Carenza, nell’hinterland catanese, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Simone per vari danni registrati.
Strada bloccata anche verso Viagrande: anche qui la corsia invasa da detriti spostati dal vento.
A Zafferana etnea, nella zona della Villa comunale, un albero si è abbattuto su una pizzeria e l’ha distrutta.
A Lineri, subito fuori Catania, diversi i cartelloni pubblicitari che si sono staccati colpendo le macchine parcheggiate e distruggendole.
Disagi anche in autostrada: la Messina-Catania è stata chiusa poiché diversi alberi sono finiti nelle carreggiate ostruendo di fatto il passaggio.
Il forte vento ha causato anche ritardi per i voli in partenza all’aeroporto di Catania e ha fatto dirottare sul altri scali i voli in arrivo