RAGUSA – La Cna territoriale di Ragusa ha promosso per oggi un seminario informativo sui “Voucher per la digitalizzazione”. L’appuntamento, in programma per le 18,30, si terrà presso la sala conferenze Cna “Pippo Tumino” di via Psaumida 38 a Ragusa.
L’iniziativa è finalizzata a far conoscere alle imprese le modalità di adesione al bando per la digitalizzazione aziendale promosso attraverso la pubblicazione del decreto direttoriale del 24 ottobre 2017. Nello specifico, il decreto concede alle imprese la possibilità di richiedere un contributo (voucher) di importo non superiore a 10mila euro finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
“Sono finanziabili – sottolinea il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono – tutte le micro, piccole o medie imprese purché abbiano la sede legale o unità locale attiva in Italia. Possono accedere alle iniziative le aziende che operano in qualsiasi settore di mercato eccetto quello agricolo e ittico”.
Ma quale sarà l’entità del contributo? “Le agevolazioni – sottolinea Donatella Cutello, responsabile dell’ufficio digitalizzazione della Cna territoriale di Ragusa e relatrice del seminario – saranno erogate ai sensi del regolamento de minimis, a fondo perduto fino al cinquanta per cento delle spese ammesse al beneficio. L’importo complessivo finanziabile non potrà comunque essere superiore a 10mila euro. In ogni caso tutte le istanze saranno proporzionalmente finanziate”.