PALERMO – Si svolgerà sabato prossimo, alle 9.30 in Corte d’appello a Palermo, la cerimonia di proclamazione di Musumeci a presidente della Regione siciliana.
Dopo, infatti, una pausa di una settimana per recuperare le forze della campagna elettorale, il neo governatore da qualche giorno si trova già a Palermo per incontrare i vertici dei partiti di maggioranza che lo hanno sostenuto nella corsa a Palazzo d’Orleans: con loro deve formare la nuova squadra di governo, scegliere gli assessori, i dirigenti e tutto lo staff che lo accompagnerà in questi cinque, difficili, anni di governo.
Difficili perchè i problemi in Sicilia non mancano di certo e i siciliani, e soprattutto l’opposizione che ha il dito puntato contro, vogliono fatti concreti sin da subito.
Intanto ieri Musumeci si è recato all’Ars per la sua ultima seduta come deputato regionale: ha ricevuto un’accoglienza festosa e capannelli da parte di alcuni dipendenti dell’Assemblea regionale. Musumeci è arrivato in Parlamento intorno a mezzogiorno, è stato subito fermato nel cortile da funzionari e assistenti parlamentari che gli hanno fatto le congratulazioni. Poi c’è stato un breve incontro informale col segretario generale dell’Ars, Fabrizio Scimè.
Musumeci si è poi recato nella sua stanza, al piano parlamentare, dove ha svolto l’attività di parlamentare nella legislatura che si sta per concludere.