CANNIZZARO (CT) – Una donna di 71 anni, Mattea De Luca, ha perso la vita questa mattina in un incidente avvenuto sulla strada statale SS114: la donna è morta dopo essere stata falciata da un mezzo pesante mentre attraversava la strada, in territorio di Cannizzaro.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale. L’incidente si è verificato vicino l’incrocio fra via Firenze e la strada statale 114 e il cadavere della donna è stato trovato riverso a poca distanza dalle strisce pedonali.
Vicinanza alla famiglia è stata espressa dal sindaco di Acicastello Filippo Drago: “la notizia dell’ultimo incidente mortale sulla ex strada statale 114 mi ha scosso e addolorato particolarmente. Purtroppo oggi stiamo assistendo a un incremento dei sinistri, anche gravi, spesse volte dovuto al mancato rispetto delle norme del codice della strada o all’imprudenza. Consapevoli di ciò, come Comune, cerchiamo quotidianamente di salvaguardare la sicurezza stradale con azioni di manutenzione e di deterrenza. Basti pensare, infatti, che oggi a pochi metri dal luogo del grave sinistro, era appostata una pattuglia della Polizia municipale con l’autovelox. Sono sforzi che certamente servono a poco, forse anche a nulla, se non seguiti da una maggiore attenzione da parte di tutti quando ci si immette su strada. Non possiamo più permetterci di piangere delle vittime, ma dobbiamo piuttosto darci tutti una decisa calmata. Alla famiglia della nostra cara concittadina, infine, desidero rivolgere un abbraccio a nome dell’intera comunità”.