Processo Windjet: udienza rinviata a gennaio

Wind Jet
- Pubblicità -

CATANIA – Si è svolta dinnanzi alla Prima Sezione Penale del Tribunale di Catania l’udienza del caso Windjet, la compagnia aerea low cost catanese che nell’estate del 2012 ha cessato la propria operatività causando danni e disservizi a migliaia di passeggeri. L’udienza è stata rinviata al gennaio 2018 a causa di un difetto di notifica.

Confconsumatori ha preannunciato la richiesta di costituzione di parte civile come associazione di Consumatori, nonché nell’interesse di tutti i passeggeri che hanno già conferito mandato. I passeggeri danneggiati che non hanno ancora provveduto a inviare la richiesta di costituzione di parte civile potranno ancora farlo prima della prossima udienza.
Oltre ai danni patrimoniali sono evidenti i danni non patrimoniali subiti dai passeggeri a causa di tutti i disagi conseguenti ai disservizi causati dalle cancellazioni dei voli. Molte persone hanno visto rovinate le proprie vacanze perché, come si ricorderà, all’epoca dei fatti si era in estate, nel mese di agosto; ma anche chi non si spostava per vacanza ma per altri motivi, ad esempio lavoro o altro, ha subito un altrettanto danno non patrimoniale.
Pertanto, tutti gli interessati potranno rivolgersi agli sportelli dellassociazione o scrivere direttamente a disserviziaerei@confconsumatori.it per la predisposizione di tutto quanto necessario entro il 20 dicembre 2017.
«Continueremo la nostra battaglia a anco dei passeggeri così come fatto sin dal 2012 valorizzando tutte le opportunità esistenti anché i passeggeri ottengano giustizia per tutti i torti e i soprusi subiti in occasione della triste vicenda Windjet» ha dichiarato l’avvocato Carmelo Calì, Responsabile Nazionale Trasporti Confconsumatori.
In provincia di Catania ci si potrà rivolgere ai seguenti sportelli durante determinati giorni e con precisi orari di apertura dello sportello:
CATANIA, Viale della Libertà, n. 221: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Tel. 095-2884566.
GIARRE, Via N. Tommaseo, n. 121: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17.30 alle 19.30.
Tel. 095-932573.
ACICASTELLO, Via Dietro Le Mura n. 36: Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Tel. 346-7124004.
Sarà possibile ricevere consulenza ed assistenza telefonica al n. 340728921e on line, via email, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
confconsumatorigiarre@hotmail.it
confconsumatoriacicastello@gmail.com
disservizi.aerei@confconsumatori.it
- Pubblicità -