Inchiesta Exit-Poll: interrogatorio di garanzia per l'ex sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e suo fratello Fabio

tribunale di Catania
- Pubblicità -

CATANIA – Si è tenuto questa mattina, presso il tribunale di Catania,  l’nterrogatorio di garanzia per l’ex sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia e per il fratello Fabio: i 2 sono stati arrestati giovedì mattina dalla Guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta ‘Exit poll’ che ha messo in evidenza una stretta connessione tra politica e mafia. I due, insieme ad altri arrestati, sono accusati di scambio di voto politico-mafioso.

L’interrogatorio si è svolto davanti al Gip del Tribunale di Catania, Giancarlo Vincenzo Cascino; presente il pm della Dda di Catania Valentina Sincero.

- Pubblicità -

L’ex sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, assistito dal suo legale Maurizio Catalano, ha parlato della sua posizione per più di un’ora ponendo l’accento sulla sua linearità amministrativa durante i suoi due mandati di sindaco e spiegando qualche passaggio non chiaro dell’ordinanza di richiesta della custodia cautelare. Il Gip ha sentito anche il fratello Fabio, attuale consigliere comunale, e l’ex assessore al Bilancio Nadia Fiorellini (interdetta dai pubblici uffici per 4 mesi) ma i loro interrogatori sono stati più brevi.

- Pubblicità -