CATANIA – Si svolgerà il prossimo 29 e 30 settembre, a Catania presso l’Una Hotel, il convegno regionale A.U.R.O, ossia il convegno che riunisce gli urologi siciliani e italiani. A presiedere questa importante manifestazione sarà il dottor Mario Falsaperla dell’azienda Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania.
Un’occasione che consentirà a medici, chirurghi e infermieri di confrontarsi su tematiche delicate analizzando l’evoluzione di patologie, facendo il punto su nuove tecniche, intervenendo su questioni importanti per la crescita del settore.
Il convegno si concentrerà, inoltre, non solo su attività più specificamente medico-chirurgiche, ma anche quella del “NURSING” infermieristico.
I temi trattati potranno porre l’accento su aspetti di particolare attualità che vanno dalla chirurgia robotica alla revisione dei reali risultati ottenuti negli ultimi trenta anni di chirurgia oncologica, dal pianeta prostata a tutto quello relativo alle disfunzioni sessuali e urinarie concomitanti o secondarie questa patologia solo per citarne qualcuno.