Catania: abbandona il figlio in aeroporto e parte per la Grecia

- Pubblicità -

Una vicenda quasi surreale si è verificata all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania quando un padre ha preferito lasciare il proprio figlio minorenne da solo e partire per la vacanza in Grecia.

L’antefatto vede i genitori del ragazzo separati da anni, quel giorno il padre si era recato con il figlio di 14 anni in aeroporto per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza. Giunti al gate il giovane ha presentato dei documenti scaduti, l’hostess ha così detto che non gli era possibile continuare le procedure di imbarco. Il padre visibilmente alterato ha dapprima iniziato a inveire contro l’assistente di volo accusandola di eccessiva precisione, poi  deciso a non perdere la vacanza ha abbandonato il figlio all’aeroporto ed è volato in Grecia.

- Pubblicità -

L’hostess sconvolta ha subito allertato gli agenti della Polizia di Frontiera che hanno preso in cura il ragazzo tranquillizzandolo fino all’arrivo della madre, inoltre la polizia ha segnalato il caso all’autorità giudiziaria competente.

Il padre “vacanziere” è ora indagato per abbandono di minore perché avendo in quel periodo in consegna il figlio, anziché adempiere ai propri doveri legati all’esercizio della potestà genitoriale, ha preferito lasciare il figlio solo allo scalo piuttosto che rinunciare alla vacanza.

di Agnese Maugeri

- Pubblicità -