ACIREALE (CATANIA) – C’è grande attesa nella piccola cittadina in provincia di Catania per l’avvio dei mondiali militari di scherma. Tanti i nomi importanti di questo sport che si incontreranno dal 12 al 18 settembre: da Daniele Garozzo a Rossella Fiamingo, passando per Pizzo, Cassarà, Tagliariol, Avola, Occhiuzzi e le due squadre, maschile e femminile di fioretto e sciabola.
Tutti campioni olimpici e plurimedagliati a rappresentare l’Italia in pedana per la 45esima edizione dei Campionati del mondo militari di scherma. In tutto, oltre 220 gli atleti presenti in rappresentanza di 19 Paesi. “In questi anni abbiamo lavorato con il Coni spalla a spalla e possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti” ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, alla presentazione dell’evento, promosso dall’International military sport council (Cism) e organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa e dalla Federazione italiana scherma.
Alla presentazione presenti il Capo di Stato Maggiore, Claudio Graziano, il presidente del Coni Giovanni Malagò e quello della federscherma Giorgio Scarso.