Raid punitivo contro vigile urbano: ricoverato in prognosi riservata al Cannizzaro

- Pubblicità -

CATANIA – È in prognosi riservata, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, il vigile urbano aggredito ieri pomeriggio mentre svolgeva il suo lavoro.   L’agente di polizia locale si è visto arrivare addosso un gruppo di giovani che lo hanno colpito più volte in testa con un casco fino a farlo cadere in terra sanguinante.

La vittima, un ispettore della Polizia Municipale, era di servizio in via del Rotolo: l’ispettore si era limitato a bloccare l’accesso alla strada, temporaneamente chiusa al traffico, a un giovane a bordo di uno scooter e sprovvisto di casco. Una volta tornato indietro, pare che il giovane abbia deciso di tornare sul posto accompagnato da un gruppo di persone con cui ha aggredito il vigile urbano, sferrando diversi colpi alcuni dei quali alla testa. L’ispettore, che ha perso molto sangue così come riporta una nota dell’Amministrazione Bianco, è stato quindi trasportato all’ospedale Cannizzaro dove si trova adesso ricoverato in rianimazione con prognosi riservata.

- Pubblicità -

“Insieme alla Polizia – afferma il sindaco di Catania Enzo Bianco – si sta indagando per risalire ai responsabili di questo vile gesto”.

 

- Pubblicità -