“Purtroppo da circa un mese, il centro servizi anagrafe di San Giovanni Galermo è chiuso al pubblico, a causa del cambiamento di programma dei computer, che essendo supportato da una rete internet obsoleta, non riesce a sostenere il peso del nuovo software, causando difficoltà al servizio”. Lo denuncia con una nota inviata alla stampa Francesco Nauta, consigliere della IV Circoscrizione “San Giovanni Galermo – Cibali – San nullo -Trappeto Nord.
“Il problema – spiega Nauta – doveva essere risolto nel più breve tempo possibile, ma in realtà ancora, dopo circa un mese, l’anagrafe di via Don Minzoni è chiusa, creando un disservizio per tutti i sangiovannesi, circa 18000 abitanti, che ne usufruiscone e che, pertanto, oggi sono costretti a recarsi in altri centri servizi, con i disagi dovuti al fatto che non tutti hanno la possibilità di spostarsi autonomamente. Dato che, come è noto, i servizi pubblici non funzionano come dovrebbero, tutti i cittadini lamentano questa prolungata chiusura del servizio da parte dell’amministrazione centrale“.
“Faccio un appello – conclude – a chi di competenza, e quindi alla nostra amministrazione, per provvedere nell’immediato alla risoluzione del problema, perché i cittadini di San Giovanni Galermo sono troppo penalizzati a causa di tante problematiche. Questo malfunzionamento di un servizio pubblico, infatti, si aggiunge a tutta una serie di disservizi legati al fatto che è questo territorio decentrato è sistematicamente oggetto di scarsa attenzione”!