Pogliese: "Grasso candidato di F.I.? Solo una battuta di Miccichè"

- Pubblicità -

“Se il presidente del Senato Piero Grasso decidesse di candidarsi alla presidenza della Regione siciliana alle elezioni del prossimo 5 novembre, lo sosterrebbe anche Forza Italia”.

Lo ha dichiarato il commissario regionale del partito nell’Isola, Gianfranco Miccichè, al Giornale di Sicilia. “Se la seconda carica dello Stato si candida, lo voto pure io. Non vado contro lo Stato e lui non può rifiutare il mio voto”.

- Pubblicità -

Su questa dichiarazione interviene l’eurodeputato Salvo Pogliese, coordinatore di Forza Italia a Catania.

“Ho letto la battuta, non potrebbe essere altrimenti, dell’on. Gianfranco Miccichè sul presidente del Senato Grasso e la sua eventuale candidatura in Sicilia, in quanto il coordinatore regionale di Forza Italia non può smentire se stesso perché, proprio nell’ultimo ufficio politico regionale di Forza Italia, è stato deciso all’unanimità la necessità che Forza Italia debba rivendicare un proprio candidato alla presidenza della Regione e che, comunque, la priorità è quella di garantire l’unità del Centrodestra. Solo una battuta, quindi, e nulla più” .

“Ovviamente F.I. non ha preclusione alcuna, ma il candidato unitario del Centrodestra non potrà che essere un esponente di questa area che, con forza e chiarezza, si sia opposto in questi anni al nebuloso e imbarazzante centrosinistra regionale marcato Crocetta, e allo strombazzante e ed effimero centrosinistra nazionale targato Renzi. A maggior ragione dopo l’ottimo risultato elettorale delle liste di Forza Italia nelle ultime amministrative.”, chiude l’on. Salvo Pogliese.

- Pubblicità -