Una parata di jazzisti di eccellenza, per il concerto “Sicily all stars” in programma al teatro Massimo, giovedì 15, alle 20.30. Sul palcoscenico, insieme, l’orchestra del teatro Massimo, l’orchestra del Brass Group e grandi performer per un programma di evergreen della letteratura jazz uniti a opere recenti degli stessi solisti.
Si comincia con We and Us di Ernie Wilkins (arrangiamento per orchestra d’archi di A. Pedone), si prosegue con New Things Of Love e Soft Colors di Vito Giordano (solista Vito Giordano, flicorno), e poi sarà la volta del grande armonicista Giuseppe Milici in Bluesette e The Dragon.
Se si parla di jazz, immancabile George Gershwin, e quindi ecco Our Love Is Here To Stay con Carmen Avellone solista. Sempre Carmen Avellone solista di Honeysuckle Rose di Andy Razaf e Fats Waller.
E ancora l’esibizione di Francesco Buzzuro e della sua chitarra con Dietro un vetro e, insieme a Domenico Riina, con Viento Caliente; Arturo Sandoval in Marianela con il solista Silvio Barbara (tromba/flicorno).
Con la cantante solista Lucia Garsia due esibizioni: Besame Mucho di Consuelo Velàzquez e But Not For Me di George Gershwin.
E poi ancora il Summer of ’42 di Michel Legrand con il solista fisarmonicista Pietro Adragna e a seguire Oblivion di Astor Piazzola con il violinista Francesco Nicolosi che si esibirà anche in Dangerous di David Garret.
Di Amy Winehouse Back To Black e I Love You More Than You’ll Ever Know con la voce di Alessandra Salerno.
Gran finale con tutti i solisti di Sicily All Stars insieme per Moonlight Serenade di Glenn Miller.