Le Associazioni Catania Care, Comitato Ventotene, Città Solidale e LAD Onlus, con il patrocinio del Comune di Catania, organizzano la manifestazione “Curri Curri 2017”, corsa di beneficenza a sostegno di WonderLAD, struttura ospedaliera che accoglierà bambini affetti da patologie gravi e le loro famiglie, attualmente in costruzione e sita in via Pietro Novelli, gestita e promossa dalla LAD Onlus.
Si terrà giorno 11 giugno dalle 10 nel quartiere Barriera, partenza da Piazza I Viceré. L’iscrizione alla corsa richiede una donazione minima di 5 €, con cui si avrà la maglia dell’evento.
Queste le dichiarazioni di Paolo Francesco Reitano, presidente di Catania Care: “Curri Curri rappresenta un’occasione di riscoperta del quartiere, per valorizzare non solo il centro, ma territori come Barriera – Canalicchio che meriterebbero più attenzione. Una sfida di beneficenza, con tanta voglia di fare, perchè la fatica aiuta a crescere e con umiltà e passione, dopo l’Anfiteatro Romano e i tanti progetti a seguire, siamo pronti a diventare grandi, nonostante l’età di ogni nostro membro non vada oltre i vent’anni”.
L’intero incasso verrà devoluto alla LAD per il completamento del progetto WonderLAD.
WonderLAD sarà un luogo dove i bambini potranno condurre le attività proprie di una vita normale, pur nella malattia e durante i necessari ricoveri.
Con una superficie complessiva di circa 1.800 mq, la casa metterà a disposizione dei piccoli ospiti e delle loro famiglie anche uno spazio polifunzionale dedicato a svariate attività, attraverso le quali si creerà una interazione e integrazione con il “mondo esterno”.
Parecchi i partner e le imprese che hanno deciso di sostenere l’evento, oltre al sostegno della Cooperativa Controvento e del capitano del Catania Calcio Marco Biagianti in occasione del Lungomare Liberato, in virtù dell’intento solidale.
Inoltre, anche l’Assessore Rosario D’Agata ha invitato la cittadinanza a essere presente ad un evento tanto importante per la città.
E’ stato girato uno spot della corsa solidale dal giovane fotografo e videomaker catanese Antonio Giunta.
Qui potete iscrivervi e trovare le maglie:
- Papelu’, Corso Italia 300C;
- MINT – fresh fashion ideas in viale Jonio 76
- Sede di Città Solidale, Via Saglietti 1G (martedì e giovedi dalle 16 alle 19)
- Cartolibreria T. & C. Office in via del Bosco 137/139
- Bar I Vicerè, via Leucatia.
Per info: 3939049338