"Nessuno resti Indietro" e "I diritti del Malato" insieme per la tutela di cittadini e pazienti

pronto soccorso ospedale Vittorio Emanuele Catania
- Pubblicità -

Verrà presentata martedì 6 giugno alle 10.30, presso i locali di via Galermo 97 a Catania, l’unione di intenti tra l’associazione “Nessuno resti Indietro” e “I diritti del Malato”. Un pool di professionisti che si metteranno immediatamente a disposizione dei catanesi per assicurare a chiunque il rispetto dei propri diritti di cittadino e di malato negli ospedali. Per l’occasione i presidenti delle associazioni, rispettivamente il Dottor Ernesto Calogero e l’avvocato Rosalba di Pietro, risponderanno alle domande di stampa e pubblico.

“Stiamo gettando le basi per una sinergia di fondamentale importanza mirata a fornire un quadro più completo e ampio nell’universo che riguarda l’uomo, come cittadino e come paziente, che troppe volte, da parte delle istituzioni preposte, è vittima di vere e proprie ingiustizie. – afferma il presidente dell’associazione Calogero Con l’avvocato Di Pietro ci attiveremo immediatamente per dare maggiore forza alla voce di tutta quella gente che non riesce a far valere i propri diritti”.

- Pubblicità -

Durante la conferenza, a cui prenderanno parte oltre una trentina di professionisti ( avvocati, medici, architetti, ingegneri, esperti nella sicurezza, esperti nel diritto del lavoro e nella formazione professionale, sindacalisti, commercialisti, professori e consulenti), verranno discussi i temi legati ai disagi e alle incompiute nelle stazioni metro di Catania e la quasi totale assenza di sicurezza all’interno dei presidi ospedalieri che troppe volte diventano ring per vere e proprie risse.

- Pubblicità -