Scuola, avviata a Catania la procedura per i buoni libro

A poter usufruire della misura sono gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le domande devono essere consegnate entro il 28 luglio

controlli antidroga polizia Catania in scuola
- Pubblicità -

Sono state avviate le procedure per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016-2017, i cosiddetti buoni libro. A poterne usufruire sono gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. I finanziamenti sono garantiti da un apposito fondo regionale.

Le domande di adesione, compilate attraverso l’apposito modello predisposto dagli uffici regionali, devono essere firmate da un genitore o da un rappresentante dello studente o dallo stesso alunno nel caso in cui fosse maggiorenne.

- Pubblicità -

Per beneficiare dei buoni libro, l’allievo deve essere residente nel Comune di Catania, avere un certificato Isee e il reddito relativo al 2015 – così come previsto dalla normativa – non deve essere superiore a 10.632,94 euro.

Le domande, con allegati i certificati reddituali, devono essere presentate entro il 28 luglio. La consegna ritardata comporterà l’esclusione dal beneficio. La richiesta dovrà essere consegnata nell’istituto scolastico frequentato dallo studente. Sarà la stessa scuola che trasmetterà la richiesta all’ufficio Buoni libro della direzione Pubblica istruzione per completare l’iter.

- Pubblicità -