La Polizia di Stato ha partecipato alla quarta edizione del festival della famiglia, organizzato dal comune di Modica in partenariato con alcune associazioni.
Nel corso di tale manifestazione, che si è svolta presso le sedi di alcune associazioni, nell’aula magna della scuola per Assistenti sociali e presso gli istituti scolastici Raffaele Poidomani e “Galilei-Campailla”, la Polizia di Modica ha partecipato ai convegni “BULLISMO? NO BASTA!!! Prevenzione, gestione e repressione del fenomeno” e “Bullismo e cyberbullismo: responsabilità penali e normative vigenti”, in merito ai quali è intervenuto anche il dirigente del commissariato di Modica.
Sia i ragazzi che gli adulti hanno partecipato con entusiasmo, attraverso domande, interventi e chiarimenti al tema trattato.
Nel corso del convegno-dibattito, il dirigente della Polizia ha messo in guardia gli studenti sui pericoli della rete, sul fenomeno del bullismo attraverso il “branco” e sulle prospettive normative in materia di cyberbullismo.
E’ stato altresì lanciato un messaggio di fiducia nei confronti delle istituzioni e della Polizia di Stato, oltre ad un invito ai giovani a valutare anzitempo le conseguenze delle proprie azioni quando queste rischiano di sopraffare i diritti altrui.