"Cacciatori di Sicilia" a Sigonella per cercare i grandi mafiosi latitanti

Carabinieri auto
Immagine di repertorio
- Pubblicità -

Dopo lo squadrone carabinieri eliportato ‘Cacciatori di Calabria’ e quello dei ‘Cacciatori di Sardegna’, nasce lo squadrone eliportato ‘Cacciatori di Sicilia’ e avrà sede a Sigonella. Obiettivo, battere le zone più impervie dell’isola in cerca dei grandi latitanti di Cosa Nostra e la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali.

Lo riferisce il Comando generale dell’Arma, annunciando per sabato 13 alle ore 10.30 a Sigonella, presso la base aerea militare “Aeroporto Cosimo di Palma”, la cerimonia di istituzione dello squadrone.

- Pubblicità -

Saranno presenti il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il ministro dell’Interno, Marco Minniti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e il Comandante Generale dell’Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette.

Il nuovo reparto dislocato all’interno della base aerea militare viene istituito, su autorizzazione del Ministero della Difesa, dal Comando generale dell’Arma, “con lo scopo di concorrere con i carabinieri dell’organizzazione territoriale della Sicilia alle attivita’ sul terreno, forti dell’esperienza maturata in Sardegna e Calabria dove i Reparti dei cacciatori perlustrano la Barbagia e l’Aspromonte”

- Pubblicità -