"Guidiamo il turismo" dei giovani di Confcommercio domenica a Riposto

Porto dell'Etna, veduta Frontale. Riposto CT
Il Porto dell'Etna, Riposto
- Pubblicità -

Sarà Riposto il prossimo Comune protagonista del progetto “Guidiamo il turismo”, il road show a cura del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania, che coinvolge l’hinterland catanese in una condivisione di intenti e di programmazione per uno sviluppo turistico che faccia della cultura d’impresa e delle tradizioni da rilanciare in chiave innovativa, il traino dell’economia locale.

L’appuntamento, previsto per domenica 30 Aprile alle ore 15.30 si snoderà, a partire da Piazza San Pietro, lungo le principali vie e siti di interesse del paese alla riscoperta di scorci nascosti e di realtà imprenditoriali che hanno fatto delle tipicità nostrane il punto di forza delle loro attività.

- Pubblicità -

Ripartire dalle radici per immetterci in un mercato turistico che sappia ben rispondere alla crescente domanda, diversificare l’offerta e creare dei percorsi insoliti ma ben strutturati per coinvolgere anche un segmento di nicchia: questo l’intento ultimo di “Guidiamo il turismo” che ogni giorno scommette sul valore del territorio e le risorse che lo contraddistinguono.

Riposto, borgo marinaro con il suo porto turistico e le piccole meraviglie custodite, saprà certamente offrire spunti per nuovi scenari d’investimento nel panorama locale. L’iniziativa, condivisa dall’Amministrazione comunale con interesse partecipativo, vedrà presenti le istituzioni locali e i Giovani Imprenditori pronti a scommettere e a creare sinergia tra pubblico e privato verso obiettivi comuni per il bene ed il rilancio del sistema economico nostrano.

- Pubblicità -