Nella giornata di ieri, intorno alle 11.00, personale della polizia in servizio d’alta montagna è intervenuto a prestare soccorso a un cittadino tedesco il quale, dopo aver raggiunto quota 2800mt., a causa di una caduta si è procurato la frattura di una caviglia.
I poliziotti sono stati affiancati dalle guide alpine, dai volontari del soccorso alpino e da personale della SAGF di Nicolosi. Gli agenti sono così riusciti a trasportare l’infortunato fino alla stazione d’arrivo della Funivia dell’Etna, dove è stato affidato alle cure del personale del 118 che ha trasportato il turista tedesco presso l’Ospedale Cannizzaro.
Nel corso del servizio di controllo del territorio sull’Etna, inoltre, agenti del Servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna dell’UPGSP hanno effettuato la perlustrazione di una caverna sita in contrada Ragala di Nicolosi: l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un’area nascosta dove lo strato di terra superficiale appariva recentemente smosso.
Insospettiti, gli operatori hanno controllato accuratamente il sito, rinvenendo, sotterrati, un fucile a canne mozze e svariate cartucce di vario calibro. Le armi e le munizioni sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive indagini balistiche.