Un nuovo servizio per chi vorrà concordare recupero crediti con le banche, con le finanziarie e con le agenzie di riscossione.
Nasce a Vittoria lo sportello “Ufficio Emergenza Debiti” con l’obiettivo di sostenere i cittadini nel loro rapporto, spesso complicato, con gli istituti che hanno concesso finanziamenti e soprattutto per ottenere la possibilità di avere stralci e dilazioni nei pagamenti. L’Ufficio Emergenza Debiti è una realtà presente in varie parti d’Italia dal 2012 e dal prossimo 10 aprile sarà una realtà anche nella città di Vittoria con uno sportello gestito dal responsabile Umberto Tagliarini.
“In un periodo di profonda crisi economica, – spiega il dottor Tagliarini – con le difficoltà di risanare i propri debiti, l’Ufficio Emergenza Debiti offre la possibilità di avere una sospensione dei pagamenti, cancellazione delle ipoteche, assistenza nei contenziosi tributari, la conciliazione obbligatoria, la ristrutturazione del debito e consulenze stragiudiziali e gratuite anche a domicilio. Ci rivolgiamo non solo al comprensorio ma a tutta la Sicilia in particolar modo la parte sud-orientale”.
“Grazie all’Ufficio Emergenza Debiti -prosegue il responsabile dello sportello- è possibile ottenere un saldo & stralcio con uno sconto fino all’ 80% e si potrà pagare solo il 20% del debito, anche in piccole rate, se la pratica rispecchia determinate caratteristiche. E’fondamentale tutelare i cittadini dall’aggressione degli istituti creditori che spesso e volentieri mettono alle strette chi sta attraversando un momento di difficoltà. Lo sportello, grazie al proprio team di professionisti, rappresenta una valida spalla per trovare valide soluzioni”.
L’Ufficio emergenza debiti ha un sito internet ed un numero verde nazionali: www.ufficioemergenzadebiti.it e 800482060. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 con la possibilità di appuntamenti a domicilio concordati preventivamente.
L’inaugurazione dello sportello a Vittoria è prevista per lunedì 10 aprile alle ore 16 in via Ruggero Settimo 223, alla presenza del presidente nazionale Stefano Fabiani e del responsabile locale Umberto Tagliarini.