Palermo, sospesi i trasferimenti dal canile. Convocato vertice in prefettura

Bloccati, almeno per adesso, i trasferimenti dalla struttura di via Tiro a Segno. Il sindaco Leoluca Orlando ha chiesto un incontro in prefettura "al fine di permettere i necessari chiarimenti sulle operazioni di svuotamento del canile"

cani
- Pubblicità -

Sono stati sospesi, almeno per adesso, i trasferimenti dei cani dal canile di via Tiro a Segno, a Palermo. Nella struttura devono essere avviati dei lavori di sistemazione, ma da alcuni giorni si susseguono le polemiche che vedono protagonisti il sindaco Leoluca Orlando e gli animalisti. Il primo cittadino ieri sera ha chiesto di convocare un tavolo in prefettura con la Regione e il Comune.

La vicenda ha raggiunto il culmine della tensione quando, nella notte tra domenica e lunedì, ignoti hanno squarciato i copertoni dei mezzi comunali che avrebbero dovuto portare via gli animali dal canile. Slittato di un giorno il trasferimento, nella tarda serata di ieri l’operazione avrebbe dovuto concludersi, e circa 30 cani erano stati sistemati in alcuni furgoni diretti nel Ragusano. Dopo ulteriori polemiche e l’intervento della polizia, tutto è stato sospeso.

- Pubblicità -

Oggi dovrebbe tenersi un incontro tra la prefetta Antonella De Miro, il sindaco e l’assessore comunale Sergio Marino. Il tavolo è stato convocato dal primo cittadino “al fine di permettere i necessari chiarimenti sulle operazioni di svuotamento del canile“. Nella giornata di ieri gli animalisti hanno dato vita a un mailbombing diretto nei confronti proprio di Orlando.

- Pubblicità -