E’ Franco Manuele, maestro pasticcere della Nuova Dolceria di Ferla, il numero uno del “Gelato World Tour” che si è tenuto a Milano in questi giorni, un prestigiosissimo riconoscimento ottenuto insieme al figlio Salvatore. A Franco Manuele l’onore dunque di rappresentare l’Italia alle finali mondiali per il miglior gelato, manifestazione che si svolgerà a Rimini a Settembre.
Il pasticcere della celebre pasticceria ferlese ha superato oltre 1200 concorrenti diventando così l’ambasciatore italiano del gelato in un confronto che verrà contendersi lo scettro del miglior gelato al mondo tra 32 paesi del globo.
“Inutile dire che siamo di fronte ad un successo tanto grande quanto meritato – dichiara Gianpaolo Miceli vice segretario di CNA Siracusa – ennesima espressione di un territorio meraviglioso e figlio di un esponente pluripremiato è riconosciuto che ci ha ormai abituato a queste performance. Le sue sperimentazioni, la sua continua ricerca di nuove contaminazioni culinarie ci inorgoglisce e esprime la migliore espressione dell’artigianato locale”.