Lunedì a Catania gli architetti discutono di sicurezza nei cantieri

palazzo della cultura, Catania
Il palazzo della cultura
- Pubblicità -

Si svolgerà a Catania, presso il Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele 121), lunedì 27 marzo, l’VIII Ottava Giornata Nazionale per la Sicurezza nei Cantieri, organizzata da Federarchitetti, in varie città d’Italia e che si concluderà a Firenze il 31 marzo. L’evento è patrocinato, tra gli altri, dagli Assessorati regionali della Salute, Infrastrutture e Mobilità, oltre che dal Comune di Catania e dalla Consulta dell’Ordine degli Architetti di Sicilia.

L’appuntamento è articolato in due fasi, la mattina sarà dedicata all’attività tecnico – formativa, coordinata da Maurizio Mannanici, segretario nazionale Federarchitetti, nel corso della quale sarà approfondito il tema della giornata “Sicurezza in evoluzione”; nel pomeriggio, da Michele Cristaudo, presidente Federarchitetti Catania, sarà dato spazio al dibattito con rappresentanti del mondo delle istituzioni, e delle professioni, al fine di approfondire criticità, proposte e attività a favore della sicurezza nei cantieri.

- Pubblicità -

Tra gli altri, interverranno: On. Giovanni Pistorio, Assessore regionale delle Infrastrutture e Mobilità, Ing. Vincenzo Palizzolo, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico, Assessorato delle Infrastrutture e Mobilità, Arch. Giovanni Lazzari, Presidente della Consulta dell’Ordine degli Architetti di Sicilia, oltre a rappresentanti degli Ordini e Collegi professionali.
Durante l’evento verrà illustrato dall’Ingegnere Giuseppe Gaspare Amaro, CEO della Gae Engineering Srl, il progetto pilota nel cantiere di Porta Nuova Garibaldi a Milano.

- Pubblicità -