Riapre i battenti la Confcommercio di Aci Castello. Invariata la sede, via Re Martino 184, l’associazione dei commercianti castellesi, guidata dal presidente Orazio Laudani, avrà come punto di riferimento Dario Previtera, funzionario Confcommercio, che ogni giovedì mattina sarà a disposizione degli imprenditori locali. A inaugurare il nuovo corso della delegazione di Aci Castello era presente il sindaco Filippo Drago, e rappresentanti delle istituzioni, degli istituti bancari e imprenditori della zona.
“Lo spirito di Confcommercio è da sempre quello di stare vicino alle aziende – ha esordito Francesco Sorbello, vice direttore provinciale di Confcommercio – da ciò nasce l’esigenza di essere presenti sul territorio: ben visibili e facilmente raggiungibili. Non per niente la nostra associazione è presente nella provincia di Catania con 15 sedi zonali. Riattivare la delegazione di Aci Castello era un obbligo nei confronti della tante imprese della zona”.
Confcommercio sostiene gli imprenditori non solo fornendo servizi dedicati e dando consulenza ma anche affiancando i commercialisti, per esempio, nella gestione delle aziende o facendo da tramite con le istituzioni e collaborando con le banche per portare avanti le istanze della categoria.
“Le attività commerciali e di somministrazione di Aci Castello – ha detto il sindaco Filippo Drago – hanno bisogno di essere supportate da un’associazione solida affinchè tutti si contribuisca a mantenere viva l’economia del territorio. L’amministrazione ha bloccato le nuove licenze del settore della ristorazione per valorizzare le aziende già esistenti, e punta ad incentivare nuove aperture di negozi al fine di riaprire le botteghe chiuse e far rivivere il commercio ad Aci Castello. Per questo lavoreremo con Confcommercio nell’ottica della concertazione e della collaborazione”.