Busalacchi a Catania e Ragusa per "ascoltare i cittadini e trovare soluzioni ai problemi"

- Pubblicità -

Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana per I Nuovi Vespri, ha iniziato il giro elettorale nella provincia di Catania e nella provincia di Ragusa.

“Resterò in queste due provincie per alcuni giorni per visitare di persona i luoghi e per parlare con le persone – dice Busalacchi –. Sono città grandi e piccole che conosco e dove mi reco sempre volentieri. Sono qui per provare a capire, insieme a chi vive in questi luoghi, quali sono i problemi, per prospettare, sempre insieme a loro, quali potrebbero essere le possibili soluzioni”.

- Pubblicità -

“Catania e la sua provincia sono luoghi che conosco molto bene – aggiunge il candidato de I Nuovi Vespri alla presidenza della Regione siciliana -. Catania è una città di grandi tradizioni culturali e con un tessuto economico vivace. Con un’agricoltura di grande pregio che, penso agli agrumi, non è stata sostenuta come merita dallo Stato e dalla Regione”.

“Anche quella di Ragusa è una provincia importante dal punto di vista economico – dice sempre Busalacchi –. Penso alla zootecnia di Ragusa e Modica. Penso al latte e ai formaggi di queste contrade. E penso ai problemi degli allevatori che, negli ultimi anni, sono aumentati. Penso alle serre di Vittoria, cittadina di grandi tradizioni imprenditoriali, in un certo senso la ‘Capitale’ della serricoltura siciliana. Un settore, la serricoltura, che la pubblica amministrazione, negli ultimi anni, non ha sostenuto e che, invece, va rilanciata con i fondi europei che non possono certo ignorare questo settore”.

- Pubblicità -