Nonna, figlia, nipotina in via Etnea a fare scorta di cosmetici… rubati

negozio sephora Catania
- Pubblicità -

Tutto in famiglia per Concettina Pellicore (classe 1963), la taccheggiatrice che nella serata di ieri è stata tratta in arresto da agenti delle volanti della polizia per furto aggravato in concorso: all’interno del negozio, infatti, era entrata insieme ad altri familiari tra cui una bambina in tenera età.

Erano circa le 19:35 quando una volante, durante la normale attività di controllo del territorio, ha notato in via Etnea una donna che ne inseguiva un’altra: entrambe erano uscite dal negozio di cosmetici “Sephora”.

- Pubblicità -

Successivamente è stato appurato che si trattava di una dipendente del citato negozio che stava inseguendo la Pellicore che poco prima aveva rubato della merce. Frattanto, venivano fermate altre due donne, di cui una minorenne, una delle quali spontaneamente consegnava al personale intervenuto i prodotti cosmetici rubati per un valore complessivo di 170 euro.

Dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza si è compreso come la donna si fosse servita della nipotina per rubare la merce. Insieme a lei il furto veniva perpetrato anche dalla sorella e la figlia maggiorenne di quest’ultima.

Oltre alla merce riconsegnata immediatamente, nel corso delle indagini sono stati recuperati altri prodotti trafugati dal gruppetto, poi restituiti al responsabile del negozio: il loro valore ammonta a oltre 570 euro.

Dopo le formalità di rito e la convalida dell’arresto, Concettina Pellicore, su disposizione del P.M. di turno, è stata liberata.

- Pubblicità -