Tutela della professione musicale e organizzazione di concerti. Sabato workshop ad Acireale

obiettivo musica incontri locandina
- Pubblicità -

Sabato 18 marzo alle 17:30, all’auditorium di Villa Belvedere di Acireale, si terrà il quarto incontro su musica e lavoro organizzato da Obiettivo Musica, aperto a tutti e a ingresso gratuito.

Si parlerà di diritti, doveri e vita professionale dell’artista insieme ad Alessandro Sbrogiò di Doc Servizi, la cooperativa nazionale che unisce e tutela diverse professioni del mondo dello spettacolo, dell’arte e della musica.

- Pubblicità -

E si parlerà anche di musica dal vivo e organizzazione dei concerti con Marco Manzella ideatore del circuito KeepOn Live, il consorzio che aggrega oltre 300 gestori di locali in cui è possibile suonare dal vivo e che accorcia le distanze fra musicisti e direttori artistici dei live club in Italia e in Europa.

“Obiettivo Musica” è un progetto no profit rivolto ai giovani musicisti siciliani, avviato lo scorso dicembre e ideato dall’omonima Associazione guidata da Paolo Pennisi (ideatore e responsabile dell’iniziativa). Il progetto vuole offrire gratuitamente ai giovani siciliani la possibilità di conoscere da vicino il mondo del lavoro musicale e di imparare a trovare il proprio spazio tra le band emergenti.

Tra le fasi del progetto, un concorso a premi per band emergenti tenutosi lo scorso gennaio e un grande concerto a maggio con una band di rilievo nazionale.

Obiettivo Musica è sostenuto dal Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Assessorato alla famiglia e ai servizi sociali della Regione Sicilia, dai Comuni di Acireale e di Catania, in partnership con Associazione Barock, Associazione Uber- Opera Commons, La Cartiera, Doc Servizi, Etimuè Pub Acireale, La Caverna del Mastro Birraio, Keepon, Radio Lab, Radio Zammù, Rocketta Booking, Soundreef, Viceversa Records, Skech.

- Pubblicità -