Sabato 22 marzo, alle ore 10, al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, si terrà il convegno “La riforma della Giustizia di Forza Italia”, promosso dai Gruppi Parlamentari di Camera e Senato del partito e in collaborazione con la delegazione italiana nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo
Focus dell’iniziativa saranno temi cruciali come la separazione delle carriere e la riforma del CSM, con l’obiettivo di garantire una giustizia efficiente, giusta e snella, diritto fondamentale per i cittadini.
I lavori inizieranno con i saluti istituzionali dei Capigruppo di Camera e Senato Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, seguiti da altri rappresentanti del partito nazionali e regionali..
Alle 10:45 interverrà Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia e Responsabile del Dipartimento Giustizia e Affari Costituzionali di FI, con una relazione introduttiva sul tema “La separazione delle carriere”.
Dalle 11:00 si terrà una tavola rotonda con Tommaso Calderone, Pierantonio Zanettin, Enrico Costa, Pietro Pittalis e Annarita Patriarca.
I lavori termineranno con l’intervento di Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia e del Consiglio Nazionale di FI, e di Antonio Tajani, Vicepremier, Ministro degli Esteri e Segretario Nazionale FI.
