Team Altamura-Catania 1-1: le pagelle rossazzurre

- Pubblicità -

Il Catania non va oltre l’1-1 contro il Team Altamura. Al D’Angelo la squadra di Daniele Di Donato è passata in vantaggio al 24′ con un penalty perfetto di Leonetti, tredicesimo gol in campionato per l’ex Bari. Al 45+1′ fissa l’1-1 finale Kaleb Jimenez per i rossazzurri. Finale concitato e nervoso con il rosso diretto a Stoppa per fallo di reazione. Di seguito le pagelle rossazzurre.

Le pagelle rossazzurre: Jimenez migliore dei suoi, da rivedere Ierardi e Gega

DINI 6,5: Altra prestazione positiva del portiere del Catania che sfodera parate importanti su Leonetti e Rolando salvando il risultato e la porta.

- Pubblicità -

IERARDI 5: Pecca di superficialità il centrale ex Vicenza, spesso sale troppo a livello offensivo e questo penalizza la squadra nelle ripartenze. Sbaglia molti appoggi facili e l’ammonizione gli costa il prossimo match con il Foggia perché ammonito.

DEL FABRO 6: Il migliore dei suoi in difesa anche se spesso soffre troppo nel finale il subentrato Palermo perdendolo spesso in marcatura.

GEGA 5: Primo tempo da dimenticare per il centrale ex Sampdoria che si fa ammonire ingenuamente e spesso è troppo leggero in marcatura su Rolando

(dal 46’) RAIMO 6: Sicuramente dà più ordine a livello difensivo, pecca spesso in avanti sbagliando l’ultimo passaggio.

GUGLIELMOTTI 5,5: Non era in forma e si vedeva. Inoltre, aveva un cliente scomodo come Ortisi che non gli ha reso vita facile per settanta minuti. Viene sostituito per infortunio.

(dal 70’) LUPERINI S.V.

DE ROSE 6: Predica calma e gioca la partita che gli viene richiesta fatta di gamba, legna e cercando di coprire anche in fase difensiva.

FRISENNA 6: Ottima prova globalmente del centrocampista, anche se spesso si vede troppo poco nelle azioni corali dei rossazzurri.

CELLI 6: Spinge sulla fascia, ma soffre molto Rolando provocando il rigore del vantaggio dei pugliesi al 24’. Poi si riscatta serve un grande assist a Jimenez per la rete del 1-1.

(dal 66’) QUAINI 6: Entra e ricopre i compiti richiesti da Toscano, cioè mettere ordine a una difesa che rischiava troppo.

JIMENEZ 7: Voto che va oltre al semplice gol del pareggio. Migliore in campo e unico a crederci nei rossazzurri, una delle poche stelle a brillare in questo Catania.

MONTALTO 5,5: Sicuramente non una delle peggiori prestazioni dell’attaccante ex Casertana che ci prova su punizione nel primo tempo. Pecca però ancora della cattiveria giusta per tornare a segnare.

(dal 66’) STOPPA 5: Entra e dà vivacità alla squadra con falcate importanti. Al 85′ paga a caro prezzo un fallo di reazione su Rizzo con un rosso diretto che gli costerà almeno la prossima gara contro il Foggia.

DE PAOLI 5: Con tanti spazi lasciati dai difensori del Team Altamura, l’attaccante non riesce a sfruttarli a dovere tentando spesso giocate personali (come nell’ultima azione finale).

TOSCANO 6: Un punto che smuove poco la classifica e che poteva sicuramente essere un’altra occasione per rilanciarsi in classifica. Un pareggio che non accontenta ma che allunga la striscia di risultati utili consecutivi. Le assenze iniziano a pesare e ora domenica contro il Foggia è vitale vincere al Massimino.

- Pubblicità -