Foggia-Catania 2-2: le pagelle rossazzurre

- Pubblicità -

Il Catania pareggia per 2-2 allo Zaccheria di Foggia salvandosi nel finale con Inglese al 87′ e Di Gennaro al 94′, rispondendo alla doppietta di Tascone. Una rimonta che vale molto per grinta e carattere messa fino all’ultimo secondo dai rossazzurri. Di seguito le pagelle della squadra di Mimmo Toscano.

Catania, le pagelle rossazzurre: MVP Inglese e Quaini, da rivedere Luperini

ADAMONIS 6: Sulle due reti incassate poca responsabilità. Rischia spesso sulle uscite nel primo tempo.

- Pubblicità -

IERARDI 5,5: Dopo un primo tempo negativo, nella ripresa tiene botta e riesce a contenere gli attacchi foggiani. Ma nel complesso prestazione rivedibile.

DI GENNARO 7: Il migliore dei tre centrali e autore della rete del 2-2 che vale un punto d’oro in un contesto molto difficile.

CASTELLINI 6: Si perde la marcatura sul 2-0 di Tascone ma comunque è uno dei più reattivi nei momenti di difficoltà dei rossazzurri.

GUGLIELMOTTI 6: Anche il numero 44 nel primo tempo è uno dei più attivi e prova spesso la spinta dalla destra ma è tenuto molto bene a bada da Silvestro prima e Vezzoni poi.

(dal 76’) RAIMO S.V.

LUPERINI 5: Irriconoscibile rispetto alle prime gare in rossazzurro. Molto falloso e spesso evanescente per la causa.

(dal 55’) LUNETTA 6,5: Entra per dare vivacità in avanti e Gabriel ci riesce perfettamente creando molte difficoltà alla retroguardia rossonera.

VERNA 6: Dopo un primo tempo di grandi difficoltà, l’ex Catanzaro nella ripresa tiene bene il centrocampo grazie all’aiuto di Quaini.

ANASTASIO 5,5: Cuore e grinta non mancano ma spesso sbaglia l’ultimo passaggio rischiando di perdere palloni sanguinosi.

JIMENEZ 5,5: Molto evanescente e poco cercato dai compagni. Gioca solo 45 minuti.

(dal 46’) QUAINI 7: Tra i migliori in campo. Propizia l’azione del rigore al 68’ e mette ordine ad un centrocampo in grande difficoltà.

STOPPA 6-: Molta vivacità e grinta in avanti che però non frutta i risultati sperati.

(dal 46’) D’ANDREA 6-: Sufficienza stentata solo per l’assist del 2-2 di Di Gennaro. Sbaglia il rigore del possibile 2-1 al 68’ e pochi minuti dopo manca un gol clamoroso di testa. Da rivedere.

MONTALTO 5,5: Assente per 45 minuti ma pericoloso dopo pochi secondi con una clamorosa traversa che poteva valere il vantaggio.

(dal 46’) INGLESE 7,5: Il calciatore più pericoloso del Catania. Propizia tutte le occasioni e riesce a segnare il gol che riapre l’incontro al 87’. Bobby English is back!

TOSCANO 6+: Qualche dubbio sulla formazione iniziale e un atteggiamento forse troppo passivo che sono costati due punti. Allo stesso tempo, riprendere un partita del genere in un clima difficile è sicuramente un merito alla grinta e alla tenacia di questa squadra. Ora testa al Latina!

- Pubblicità -