Al via Ciavuri e Sapuri Fest 2024, ieri giornata iniziale da record: confermate oltre 50mila presenze

- Pubblicità -

La magica location di Mondello anche quest’anno ospita la quinta edizione della kermesse “Ciavuri e sapuri”, l’evento organizzato dalla CNA di Palermo che mette insieme il meglio delle aziende agroalimentari siciliane.

A differenza dell’anno scorso – edizione che comunque fece registrare una grande partecipazione di pubblico e la piena soddisfazione delle aziende espositrici – quest’anno il programma è impreziosito dalla partecipazione di grandi artisti di livello nazionale, di manifestazioni sportive e di numerosi talk che prevedono presentazioni di libri, riflessioni e approfondimenti sul tema dell’enogastronomia, dello sviluppo, della legalità e sull’etica delle imprese. Inoltre la manifestazione 2024 si concluderà con la presenza del presidente nazionale della CNA Dario Costantini e con la consegna di una borsa di studio in memoria di Moshe Fellah,  finanziere che ha dato un contributo fondamentale al recupero crediti per le piccole e medie imprese siciliane. A Fellah sarà inoltre intestata una sinagoga del XV secolo a Sciacca, un gesto simbolico volto a celebrare la convivenza tra le diverse culture presenti in Sicilia.

- Pubblicità -

Noi di Hashtag Sicilia vi avevamo già parlato approfonditamente di tutte le novità del Ciavuri e Sapuri Fest 2024, anche grazie alla nostra intervista al Segretario della CNA di Palermo Pippo Glorioso; ma sappiamo che in questi casi le parole non bastano: siamo andati infatti a sperimentare e ad assistere di persona alla prima giornata dell’evento -alla quale hanno preso parte oltre 50mila persone, intervistando alcune personalità presenti e immergendoci nelle varie attività e attrazioni che la kermesse ha da offrire.

All’apertura delle danze, o per meglio dire ad inaugurare l’evento, erano presenti diversi personaggi di caratura nazionale, ad ulteriore riprova di come il Ciavuri e Sapuri Fest si stia davvero affermando su tutto il territorio dello stivale italico.

Tra le tante personalità che abbiamo scorto possiamo citare, per quanto riguarda gli esponenti della CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa: il capo di gabinetto della presidenza Nazionale Gabriele Rotini, la presidente nazionale CNA Impresa Donna Mariella Triolo; per la CNA Regionale erano presenti il presidente e il segretario, rispettivamente Nello Battiato e Piero Giglione, e inoltre presenziavano anche numerosi segretari e presidenti delle articolazioni provinciali della confederazione.

Erano presenti inoltre il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore regionale alle Attività Produttive Eddy Tamajo, il presidente della commissione legislativa attività produttive l’On. Gaspare Vitrano, l’On. Carolina Varchi, deputata nazionale, i consiglieri comunali di Palermo del PD al completo, e numerose altre personalità.

https://www.youtube.com/watch?v=R_a8TM1AqqY

Continueremo a raccontarvi di più di questo evento nei prossimi giorni, continuate a seguirci!

- Pubblicità -