Si parte. Da lunedì 2 settembre inizieranno le riprese nei borghi scelti per questa 12^ edizione de “Il Borgo dei Borghi” a cui partecipa anche la nostra Militello in rappresentanza della Sicilia nella edizione 24/25.
Avremo modo di fare conoscere le nostre bellezze artistiche/architettoniche e paesaggistiche coniugando storia e tradizione attraverso la comunità.
Il “BORGO DEI BORGHI” sarà ospitato a partire dal 20 ottobre, all’interno del contenitore domenicale “Kilimangiaro”, su Raitre, che trasmetterà ogni settimana (per 20 settimane) un filmato realizzato in questo periodo.
Sarà una occasione straordinaria per fare conoscere Militello al grande pubblico.
E poi ci sarà la giocosa sfida. Cioè dalla primavera, sarà possibile votare i borghi, iscrivendosi gratuitamente già da ora su Raiplay, sul sito Rai de “Il Borgo dei Borghi” e dove si potrà esprimere un voto al giorno ogni 24 ore.
La sera di Pasqua, il 20 Aprile, in TV con una serata dedicata al “Il Borgo dei Borghi”, vedrà la proclamazione de il vincitore come Borgo più bello 2024/25 con una classifica dal 20° al 1° posto.
Noi ci siamo e speriamo di raccogliere il consenso di chi ci conosce e di chi vedrà Militello attraverso le immagini. Sono sicuro che faremo una bella figura. La sfida è aperta.