Sono state ore di fuoco per il Catania ma in extremis è tornato il sereno. Infatti, nella serata la tanto attesa fideiussione è stata presentata dalla società di Ross Pelligra. Adesso tutti i tesseramenti effettuati durante il mercato estivo sono in salvo ed è scongiurata la penalizzazione. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio nelle prossime ore la società rossazzurra spiegherà tutto per illustrare e programmare il futuro.
Catania, fideiussione ok: nessun problema per i tesseramenti
Dopo giornate di fuoco è tornato il sereno in casa Catania. Infatti, in extremis la società rossazzurra ha presentato la fideiussione a garanzia dell’eccedenza del tetto degli stipendi previsto dal regolamento della Lega Pro. Senza di essa il club di Pelligra sarebbe stato penalizzato di 1 o 2 punti ma il problema più grande sarebbe stato la mancata ratifica dei nuovi tesserati arrivati in questa sessione di mercato. Infatti, Luperini, Di Tacchio, Di Gennaro, Verna e gli altri sarebbero tornati ai club di appartenenza.
Ma proprio nella giornata del 9 agosto la società ha lavorato proprio per evitare questo pericolo. Nei giorni scorsi il DS Faggiano ha lavorato moltissimo in uscita cedendo Zammarini e Furlan a titolo definitivo e in prestito Marsura (Ascoli), Peralta (Trento) e Costantino (Luccchese). Adesso con la fideiussione presentata i rossazzurri potranno programmare serenamente la stagione. Restano da ufficializzare i due nuovi innesti provenienti dal Lecco Lunetta e Guglielmotti.
Toscano sta preparando la squadra per il debutto ufficiale al Massimino in Coppa Italia Serie C contro la vincente tra Crotone e Messina. Il 24 ci sarà l’esordio in C contro il Sorrento in trasferta. L’allenatore rossazzurro potrà utilizzare e schierare tutti i nuovi acquisti.