Catania, Faggiano: “Questa piazza non ha categoria, però c’è una lista di 23 giocatori…”

- Pubblicità -

Il Catania 2024/25 prende sempre più forma. La squadra rossazzurra in questo momento si trova in ritiro ad Assisi agli ordini di Domenico Toscano e domenica ci sarà anche il primo allenamento congiunto contro l’Assisi di Riccardo Gaucci. Ma a fare il punto generale ha parlato ai microfoni del club siciliano il D.S. Daniele Faggiano.

Faggiano: “Mercato? Stiamo chiudendo un’operazione, fare uscite non è semplice”

A fare il punto sul mercato e sul momento in casa Catania ha parlato ai microfoni del club Daniele Faggiano, Direttore Sportivo dei rossazzurri: “In questi primi giorni di ritiro c’è molto via-vai, tra arrivi e…basta. – precisa Faggiano – Le cessioni sono in alto mare. Siamo tanti, c’è da fare un plauso a Toscano e al suo staff perché siamo in 33-34. Sia il mio lavoro che quello del mister si deve valutare a fine anno. Per adesso è solo entusiasmo da nuove conoscenze. Però dobbiamo saperlo dosare. Siccome ci tengo a fare bella figura, dobbiamo essere equilibrati. Non avrei voluto portare tanti giocatori in ritiro, il gruppo è massiccio. Già se dovessimo fare un’amichevole fra di noi in 11 vs 11, già ci sono altri 12 giocatori fuori.”

- Pubblicità -

“Avellino e Benevento? Dobbiamo pensare a noi e a fare bene e costruire un gruppo unito e coeso. Per me la squadra comprende tutti, anche chi lavora dietro le quinte. Il gruppo deve essere coeso in tutte le sue sfaccettature. Gli allenamenti congiunti ci serviranno per avere delle risposte in vista del campionato. Ci dobbiamo abituare al caldo, visto che ci alleneremo a Catania e fino ad ottobre potrebbe fare caldo. E va bene ambientarci subito. Io sono contento di vedere i tifosi ad Assisi, mi fa piacere vedere gente che si fa tanti chilometri. Noi ne abbiamo bisogno, i nuovi devono conoscere la passione che troveremo al nostro ritorno a Catania”

Mercato? Concluderemo un’operazione in entrata e poi vedremo. Prendere è semplice, ma fare uscire non è facile. I calciatori a Catania si trovano bene, questa piazza anche se in Lega Pro non ha categoria. Dobbiamo capire tutti che c’è una lista di 23 giocatori e ci sono tanti esuberi. Qui io ho trovato una società seria e solida, ho trovato gente che mi ha trasmesso passione per il Catania. Di questo ne avevo bisogno, le ultime esperienze a livello umano non mi hanno fatto impazzire. A Grella e Pelligra ho promesso di essere corretto ed essere vicino alla causa del club. Alla gente chiedo di starci vicino anche nei momenti di calo. Però io vi assicuro che la nostra squadra uscirà con la maglia sudata“.

- Pubblicità -