CATANIA – Il Cus Catania Canoa Polo celebra un altro straordinario successo, con due squadre nei principali campionati nazionali. Dopo la fantastica promozione in Serie A della formazione cusina senior lo scorso anno, oggi arriva la vittoria del campionato di Serie B e la conseguente promozione in Serie A1, da parte della compagine giovanile, che racchiude tutti gli under 21 della sezione.
Questo traguardo è una dimostrazione dell’eccezionale lavoro svolto dallo staff tecnico, guidato da Fabio Sauro, che ha saputo creare valore e coltivare talenti all’interno delle proprie squadre. La cura sistematica e l’attenzione dedicata ai giovani hanno portato frutti concreti, consolidando la posizione di rilievo del Cus Catania nel panorama della Canoa Polo nazionale.
Cus Catania che a Bacoli ha concluso il suo straordinario campionato in testa alla classifica del Girone 4 di Serie B, di fatto dominato, con un totale di 25 punti, collezionando 8 vittorie, un pareggio e un sconfitta (questi ultimi risultati maturati a promozione già acquisita).
“Questo successo – ha dichiarato il tecnico Fabio Sauro – non solo rappresenta un’importante conquista sportiva, ma sottolinea anche l’impegno costante e la dedizione di tutto il team e della dirigenza del Cus Catania. Tre anni fa abbiamo deciso di lanciare un progetto nuovo che vedeva i giovani al centro. Oggi possiamo affermare di aver fatto la scelta giusta con il Cus Catania che può vantare due squadre nei massimi campionati italiani. L’obiettivo adesso è quello di mantenere la formazione senior in Serie A nutrendola, come già accade, tramite la squadra giovanile che, grazie alla partecipazione ad un campionato molto difficile come quello di Serie A1, potrà far maturare più rapidamente i grandi talenti di cui è dotata. Un grazie in particolare va al nostro responsabile di sezione, Mario Pandolfo, e al nostro presidente Luigi Mazzone per averci supportato in questo percorso”.
Di seguito la rosa del Cus Catania.
– Conte Matteo
– Lanzafame Marco
– Menghini Giordano
– Narzisi Eduardo
– Nicolosi Francesco Paolo
– Santanna Alessio
– Torrisi Orazio Salvatore
Tecnico: Fabio Sauro
Dirigente: Mario Pandolfo.