Ricordando i principi di Aldo Moro: il convegno di Acireale che parla di democrazia, partecipazione, pluralismo e alternanza – L’Evento

APERTURA-HASHTAG-SICILIA-NEWS-NOTIZIE-GIORNALE-ONLINE-OGGI-NOTIZIA-DEL-GIORNO-REDAZIONE - ALDO MORO - CONVEGNO
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi all’hotel Orizzonte di Acireale si è svolto un incontro interessante incentrato sulla vicenda umana e politica dell’onorevole Aldo Moro.

L’iniziativa, organizzata dalla democrazia cristiana, il partito guidato dell’onorevole Cuffaro, è avvenuto davanti ad un foltissimo pubblico, in prevalenza giovanile.

A questo convegno hanno partecipato anche l’assessore regionale agli Enti Locali Andrea Messina, l’onorevole Salvo Giuffrida, il dottor Antonio Musumeci, responsabile provinciale III° settore, Giuseppe Pisa, coordinatore dei giovani, nonché il dottor Salvatore Licari, autore del libro “Caso Moro, un assassinio senza mandanti“ e l’onorevole Gero Grassi, amico personale dello statista ucciso e autore del libro “Aldo Moro: la verità negata“ – opera presentata di recente anche presso la nostra redazione.

L’evento, moderato dall’avvocato Pietro Lipari, segretario provinciale della democrazia cristiana, ha vissuto momenti di particolare intensità e commozione quando gli autori delle due pubblicazioni, in particolare l’onorevole Gero Grassi, si sono soffermati sul calvario vissuto dall’onorevole Aldo Moro, sul contesto in cui maturò la strage e l’assassinio, sui mandanti, i depistaggi e le complicità che sono state scoperchiate.

- Pubblicità -

Ma facciamo parlare le immagini dell’incontro e alcuni dei protagonisti e dei partecipanti. Per tutto ciò vi diamo appuntamento alle ore 20.00 con la nostra prima visione trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -