Venerdì 14 giugno alle ore 20:30 il secondo appuntamento con la nostra cena sensoriale, durante la quale vi accompagniamo in un viaggio alla scoperta dei vostri sensi attraverso un menu al buio, di cui vi sveliamo solo una cosa: ogni portata sarà abbinata ad un vino Mandrarossa:
- Calamossa: Vino Bianco leggermente frizzante
- Santannella: 70% Fiano – 30% Chenin Blanc
- Sentiero delle Gerle: Etna Rosso
- Serapias: Passito di Pantelleria DOC
Sarà l’enologo dell’azienda, ospite della serata, a guidarne la degustazione per aiutarvi a scoprire nuovi gusti e profumi.
Ma cos’è la cena sensoriale?
Al giorno d’oggi il solo fermarsi a concentrarsi sui profumi e sui sapori sembra quasi sia diventata una perdita di tempo. Consumiamo i nostri pasti in fretta perché abbiamo sempre qualcosa di più urgente o importante da fare. Siamo distratti, magari dal telefono o dalla tv e non ci concentriamo ad esempio sulla pressione che esercita la forchetta quando affonda nel piatto o a degustare quell’unico boccone senza subito ingerirlo o, ancora, a provare a distinguere ogni singolo sapore e consistenza.
La cena sensoriale, o cena al buio, serve proprio a questo: escludendo la vista si stimolano tutti gli altri sensi, dall’olfatto al gusto, per far sì che l’estetica del piatto non vada a condizionare il nostro giudizio.
La vista a volte è subdola e gioca sporco!
Sedersi a tavola imparando ad utilizzare gli altri sensi sarà il modo per lasciare spazio alle nostre emozioni in un ambiente rilassante e conviviale.
È incredibile quello che possiamo scoprire imparando ad amplificare i nostri sensi.
Non credete?
Venite a provarla da noi e lasciatevi guidare dal nostro personale in questo viaggio tra i sensi!
Al termine della cena condurremo un gioco a punteggio in cui vi verrà chiesto di individuare gli ingredienti per ogni portata che avete degustato. Chi avrà totalizzato il punteggio maggiore, riceverà un omaggio Scialari!
Costo: 50€ incluso degustazione 4 vini
Start: 20:30h
Evento su prenotazione
*Eventuali allergie e intolleranze vanno comunicate almeno 2 giorni prima per verificare la possibilità di partecipare alla cena
- Pubblicità -