Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica e Giornata nazionale dello Sport, ultimo appuntamento prima della pausa estiva con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare. Previste una serie di animazioni di carattere prettamente sportivo per intrattenere i cittadini che, dalle ore 10 alle 19. sceglieranno di intrattenersi all’aria aperta per passeggiare, correre, andare in bicicletta o sul monopattino, fare acquisti nei mercatini artigianali.
Domenica prossima sul lungomare roccioso sarà lo sport, infatti, a caratterizzare la giornata, una grande festa all’insegna di chi ama e pratica le tante discipline coinvolte, con la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi e le associazioni sportive affiliate, per valorizzare, insieme al Comune, la funzione dello sport quale fondamentale fattore di sviluppo dell’individuo e responsabilizzazione della società civile.
Nel lungomare senza automobili verranno allestiti campetti amovibili, per lo svolgimento delle attività sportive di numerose discipline a disposizione di adulti, ragazzi e bambini per celebrare in allegria la festa nazionale dello Sport. In dettaglio, ci saranno un campo da mini rugby a conclusione del progetto “rugby e legalità ” con la presenza del 10° reparto mobile della Polizia di Stato, ma anche minivolley; badminton; calcio; hockey; calcio volano e circuiti ginnici.