Nella giornata dell’altro ieri, martedì 14 maggio 2024, l’Assemblea Generale di Confagricoltura Agrigento, riunita presso l’azienda agricola “Fattoria Vassallo” a Licata, ha riconfermato all’unanimità e per acclamazione l’avv. Rosario Marchese Ragona alla guida dell’Unione Provinciale per il quadriennio 2024-2028. L’Assemblea, molto partecipata, ha espresso piena fiducia nel Presidente uscente, riconoscendone le doti di leadership, l’esperienza imprenditoriale e sindacale, nonché la capacità di rappresentare al meglio gli interessi delle aziende agricole agrigentine.
Confagricoltura Agrigento ha rinnovato la propria fiducia in Rosario Marchese Ragona perché, con il suo instancabile operato nel panorama politico-sindacale regionale, ha dimostrato di saper interagire con le istituzioni siciliane in modo proattivo, attento e rispettoso dei ruoli, portando avanti al meglio le istanze e le proposte del tessuto imprenditoriale agricolo e dando lustro all’intera organizzazione attraverso numerose iniziative e proficui confronti.
L’Assemblea ha inoltre eletto Giovanni Giglia, Alfredo Quignones e Ignazio Vassallo come Vice Presidenti, e Salvatore Vita come Presidente Onorario, completando così la squadra di vertice di Confagricoltura Agrigento per il prossimo quadriennio.
Dopo l’elezione del Presidente Nazionale e le Elezioni Europee, Confagricoltura Agrigento organizzerà un autorevole momento di confronto per il comparto agricolo, mettendo attorno allo stesso tavolo qualificati relatori provenienti dal mondo delle aziende, della rappresentanza sindacale e delle istituzioni per progettare insieme il futuro dell’economia agricola del territorio.