Le elezioni per la RSU nella Filctem Cgil di Catania, la categoria dei chimici, tessili, energie e manifatture, hanno raccolto un ottimo risultato che conferma la grande partecipazione dei lavoratori alla vita sindacale di settore.
Alla consultazione di 3 Sun/Enel Green Power, la Filctem Cgil ha ottenuto 113 risultati, la CISAL 37, la Flaei Cisl 52, Uiltec Uil 2, la Ugl 74.
In concreto, le Rsu Filctem elette sono due: Claudio Colletti e Salvatore Bellino. L’ Ugl e la Flaei Cisl hanno ottenuto un eletto ciascuno.
“Per chi fa sindacato attivo, l’appuntamento delle elezioni per le RSU rappresenta un importante banco di prova, ed è anche molto impegnativo in termini organizzativi. Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato che, ovviamente, speriamo di ripetere -commentano il segretario generale della Filctem CGIL di Catania, Jerry Magno è il segretario generale della Cgil di Catania , Carmelo De Caudo- L’unica strada possibile per migliorare le condizioni di chi lavora e assicurare i diritti previsti dalla nostra Costituzione è quella di continuare ad essere presente nei luoghi di lavoro e di dialogare con chi lavora ogni giorno, fuori dalla retorica e in contesti di trasparenza e proposte concrete“.