Catania, l’esito delle elezioni per la RSU nella Filctem Cgil

- Pubblicità -

Le elezioni per la RSU nella Filctem Cgil di Catania, la categoria dei chimici, tessili, energie e manifatture, hanno raccolto un ottimo risultato che conferma la grande partecipazione dei lavoratori alla vita sindacale di settore.

Alla consultazione di 3 Sun/Enel Green Power, la Filctem Cgil ha ottenuto 113 risultati, la CISAL 37, la Flaei Cisl 52, Uiltec Uil 2, la Ugl 74.

- Pubblicità -

In concreto, le Rsu Filctem elette sono due: Claudio Colletti e Salvatore Bellino. L’ Ugl e la Flaei Cisl hanno ottenuto un eletto ciascuno.

“Per chi fa sindacato attivo, l’appuntamento delle elezioni per le RSU rappresenta un importante banco di prova, ed è anche molto impegnativo in termini organizzativi. Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato che, ovviamente, speriamo di ripetere -commentano il segretario generale della Filctem CGIL di Catania, Jerry Magno è il segretario generale della Cgil di Catania , Carmelo De Caudo- L’unica strada possibile per migliorare le condizioni di chi lavora e assicurare i diritti previsti dalla nostra Costituzione è quella di continuare ad essere presente nei luoghi di lavoro e di dialogare con chi lavora ogni giorno, fuori dalla retorica e in contesti di trasparenza e proposte concrete“.

- Pubblicità -